Massaggio AyurvedicoYoga Tradizionale Met. Kusum Modak

Il Massaggio AyurvedicoYoga Tradizionale è un  Trattamento Funzionale che unisce il Massaggio Tradizionale Indiano ad Esercizi di Yoga Passivo a alla Respirazione. E’ stata sviluppata dalla Maestra Kusum Modak discepola di uno dei più importatanti Medici della città di Pune Limaye e del Maestro Yoga B.K.S. Iyengar, creando così una vera e propria Tecnica di Riequilibrio e Riabilitazione Funzionale.

Oltre alle mani, utilizza un’antica tecnica di Massaggio con i Piedi che permette di decontrarre e rilassare la muscolatura profonda di schiena, braccia, gambe restituendo così al corpo la possibilità di aprirsi e riallineare la sua struttura. Viene usato olio puro e radici di piante che purificano la pelle, i muscoli e i tessuti favorando l’eliminazione delle tossine responsabili del dolore e del disagio emozionale.

E’ un Tecnica unica e completa con molteplici benefici sul corpo e sulla mente:

– Favorisce il recupero dopo traumi lavorando sulle disarmonie

– Scioglie le articolazioni facilitando il recupero dei movimenti e donando flessibilità e armonia

-Migliora la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico dei tessuti

– Restituisce Armonia ed Equilibrio a Vata (Sistema Nervoso ed Energetico ) Pitta (Principio metabolico e Immunitario)   e Kapha (Struttura e Coesione), le tre Energie principali

– Aiuta a rilasciare Stress e Tensioni accumulate donando un Profondo senso di Rilassamento e di Benessere

-Incrementa la Capacità Respiratoria

– Aumenta ad Armonizza il Flusso dell’Energia Vitale donando Gioia e Vigore

Il Trattamento AyurvedicoYoga Tradizionale è una Potente Tecnica di Riequilibrio Fisico Mentale e Spirituale.

 

The following two tabs change content below.

Francesca Antonellini

Francesca Antonellini nasce a Roma nel 1971. Erborista Diplomata c/o la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino, dopo varie collaborazioni con Erboristerie e Centri di Alimentazione Naturale, nel 1997 fonda l’Erboristeria La Minerva, nel cuore di Roma, gestendola fino al 2007. Nel corso degli anni attraverso la pratica e lo studio continuo si specializza nella Tradizione Erboristica Mediterranea e la Spagyrica; lavora al fianco del Dott. Antonio Granillo Heilpraktiker e Iridologo raggiungendo così una conoscenza e preparazione delle varie tecniche naturopatiche, in particolare delle Intolleranze Alimentari e i Test Kinesiologici. Studia Aromaterapia, Oligoterapia, Floriterapia e i Rimedi Vibrazionali. Nel corso degli anni si appassiona sempre più alla Spagyrica che la porterà al Sistema Ayurvedico come disciplina totale per il raggiungimento del benessere psico-fisico. Studia con la Maharishi Ayurveda seguendo i seminari del Dtt. Paolo Scartezzini e il Prof. Ior Guglielmi sull’uso delle Piante Medicinali e l’Arte del Nadi Vigyan, l’Autodiagnosi mediante l’Analisi del Polso. Nel 2004 si Diploma Operatrice Massaggio Ayurvedico-Yoga con la M° Conception Shakti Martinez e le Tecniche di Purvakarma. Ha ricevuto il Blessing e l’instradamento all’insegnamento direttamente da Master Kusum Modak, creatrice della tecnica e discepola di B.K.S. Iyengar. Si è specializzata nel Massaggio Ayurvedico in Gravidanza per la Coppia e il Massaggio Baby Shantala. E’ Tecnico CSEN-CONI di Massaggio Ayurvedico e Tecniche Ayurvediche Nel 2006 ha ricevuto in India l’iniziazione al Oneness Blessing Diksha e tiene gruppi e incontri di Meditazione. Nel 2010 diventa Theta Healer DNA Base Pratictioner. E’ Istruttice di Postural Pilates Method PPM Attualmente vive e lavora a Bologna come Erborista, Terapista del Massaggio e Insegna Tecniche di Massaggio Ayurvedico. Collabora come Tecnica Cosmetica con la Maharishi Ayurveda.