L’alga Klamath: una microalga dalle mille virtù

klamathNella catena delle Cascade Mountains troviamo il lago Klamath, nelle cui profondità cela un prezioso dono della natura: l’alga Klamath.

Un’incantevole lago incontaminato che ci dona un’alga da oltre 100 nutrienti fondamentali, dalla riduzione in liofilizzato si ottiene un’integratore vitaminico-minerale completo.

I vulcani riversano nel lago da anni i loro materiali, il sole poi aumenta la fotosintesi ed in inverno il freddo consente la produzione di omega 3, fornisce anche il 100% di vitamina A, vitamina B, vitamina B12 e vitamina K, nello schema possiamo vedere nel dettaglio:

VITAMINE QUANTITA’ per 3 grammi di Klamath LARN/RDA
VITAMINA A mg 0.9 100%
TIMINA B1 mcg 750 50%
RIBOFLAVINA B2 mcg 115 7%
NIACINA (B3) mg 12 66%
AC. PANTOTENICO (B5) mg 4.65 75%
PIRIDOSSINA (B6) mcg 85 4.5%
ACIDO FOLICO (B9) mcg 120 60%
COBALAMINA (B12) mcg 3 100%
VITAMINA C mg 6 10%
VITAMINA E mcg 840 8.4%
VITAMINA K mcg 150 Oltre 100%

Contiene inoltre, numerosi pigmenti antiossidanti ed ha nel suo corredo 15 carotenoidi, oltre che enzimi biologicamente attivi,è un ottimo supplemento per il ferro, vanadio, iodio ed arsenico, che, comunemente lo si conosce per le sue proprietà tossiche, ma che pochi sanno che nella sua forma organica è un minerale importante per chi soffre di problemi cardiovascolari e/o disturbi al sistema nervoso centrale.

MINERALI QUANTITA’ per 3 grammi di Klamath LARN/RDA
CALCIO mg 45 5%
FOSFORO mg 48 6%
FERRO mg 3-4 65-85%
MAGNESIO mg 9 3%
ZINCO mcg 120 0.8%
IODIO mcg 54 36%
RAME mcg 24 2%
FLUORO mg 2.5 100%
SELENIO mcg 3 5%
MANGANESE mcg 90 9%
CROMO mcg 3 6%
MOLIBDENO mcg 14 30%
VANADIO mcg 9 90%
BORO mcg 33 3.3%

Riassumendo in base ai suoi principi attivi possiamo assumerla per:

  • rinforzare il sistema immunitario grazie alla sua azione onnicomprensiva del sistema immutario;
  • aiuta a normalizzare il metabolismo dei grassi, riducendo colesterolo e trigliceridi;
  • normalizza la glicemia inibendo l’azione degli alpha-amilasi sucrasi e maltasi deputati all’assorbimento degli zuccheri;
  • integra la salute delle ossa e dei denti e la coaugulazione del sangue;
  • favorisce l’abbronzatura profonda e duratura;
  •  le sue elevate proprietà è un’antinfiammatorio, un’antiossidante ed un antitumorale.

alga-klamath

Un’alternativa naturale, figlia di una natura primordiale, che sostituisce con numerosi vantaggi molti alimenti o sostanze, dando dei principi attivi prontamente disponibili.

Quest’alga non ha controindicazioni e può essere assunta anche da chi soffre di disturbi alla tiroide  inquanto lo iodio presente nella verde-azzurra Klamath solamente in tracce, circa un microgrammo in 2 grammi di Klamath (dose media consigliata), quindi in quantità paragonabili a quelle di alimenti d’uso comune come fagiolini, cipolle, carote, pere, riso, asparagi, funghi, pomodori, ecc.

The following two tabs change content below.
SONO ELISA LANEVE E SONO UNA NATUROPATA, DI 33 ANNI, DELLA PROVINCIA DI BRINDISI. HO UNO STUDIO OLISTICO CHIAMATO "ANTICHE RADICI" DOVE APPLICO LE MIE CONOSCENZE AVVALENDOMI DELL'USO DI ESSENZE FLOREALI, OLI ESSENZIALI, RIFLESSOLOGIA, CRONOTERAPIA, TECNICHE DI TERAPIA ENERGETICA E QUANT'ALTRO POSSA ESSERE DI AIUTO PER IL BENESSERE PSICO-FISICO ED EMOTIVO DELLA PERSONA NELLA SUA INTEGRITA'.