Condizioni Generali e Termini d’uso

Contenuti:

L’accesso al sito è pubblico per la consultazione delle attività prodotte degli autori del sito. L’accesso richiede l’inserimento di credenziali per divenirne membro partecipe oppure quando si richiede di riceverne gli aggiornamento e le newsletter via email.

Tutto il contenuto presente sul sito è stato inserito dagli autori di farmacistonline.net ed è coperto dalla licenza Creative Commons che ne consente la condivisione e la distribuzione in qualsiasi altro formato e la rielaborazione per costruirci altro materiale. Tutto questo a patto che viene rispettata l’attribuzione del diritto d’opera all’autore e l’uso a fini NON commerciali.

Dal 2014. Il contenuto presente sul sito, può essere stato ripreso e rielaborata dagli autori e per il rispetto del diritto d’opera intellettuale, saranno presenti tutte le citazioni del caso all’interno di una bibliografia alla fine di ogni articolo pubblicato. Dunque, gli autori che immettono o creano direttamente i contenuti devono fornire al titolare del sito la garanzia di non violare alcuna norma di legge o contratto e conferire tutti o parte dei loro diritti d’autore.

Per inibire le tecniche di deep linking e framing è vietata espressamente l’inserzione di link a pagine esterne previa la consultazione della redazione del sito. Pertanto a tale proposito tutti i commenti che saranno ricevuto sugli articoli saranno sottoposti ad un processo di moderazione redazionale.

I contenuti sono offerti secondo la formula “as-is”, cioè senza alcuna garanzia di accuratezza, aggiornamento, completezza ed idoneità a soddisfare uno scopo particolare, con l’esclusione di qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall’utilizzo degli stessi e di qualsiasi altra risorsa esterna eventualmente collegata;

Le Regole di Condotta

Sono vietati in particolare:
I comportamenti, discriminatori, offensivi, diffamatori ed, in generale, contrari alla legge ed al buon costume;
L’inclusione di risorse protette dal diritto d’autore o l’utilizzo di marchi registrati;
L’inclusione o il riferimento a materiale pornografico;

Come descritto nella sezione successiva riguardo alla regolamentazione dell’attività sul sito, il mancato rispetto degli autori delle condizioni redazionali comporta il rinvio della pubblicazione al prossima data prestabilita, l’avvertimento, l’ammonimento e successivamente l’espulsione dal sito se i fatti si ripetono nelle successive scadenze prestabilite. Verranno fatte eccezioni a patto che si fornisco delle valide spiegazioni alla direzione redazionale.

Attività regolamentate:

Due sono le modalità di registrazione sul sito di Farmacisti Online: si potrà divenirne autore compilando il modulo nella sezione “scrivi con noi” oppuresi potrà divenirne sottoscrittore attraverso la semplice procedura di registrazione che si può seguire sotto la voce “registrati” dal menu.

Ogni autore, dovrà accettare le comunicazioni stabilite con il direttore responsabile del sito riguardo le pubblicazioni degli articoli. Quest’ultimi dovranno essere pubblicati da parte di ciascun autore con una frequenza prestabilita con il direttore responsabile secondo le esigenza degli autori stessi. Tuttavia a causa della mole di lavoro richiesta per la revisione degli articoli in vista di pubblicazione, agli autori è richiesta la redazione degli articoli fino al terzultimo giorno antecedente la data di pubblicazione.