Scrivi con noi

Il blog di farmacistionline.net si è sempre arricchito con il contributo di collaboratori esterni che nutrono un certo interesse per il mondo della salute. Perciò siamo sempre alla ricerca di autori talentuosi ed appassionati. Nel passato, abbiamo avuto autori di diversi profili, ma ci siamo resi contro che le tematiche si sono discostate dal proposito del sito. Per cui abbiamo centrato negli ultimi tempi ad accettare solamente laureati o laureandi in discipline scientifiche facenti parte alla facoltà di farmacia o CTF. Accogliamo con piacere tutti coloro che mettono la qualità del contenuto sopra ogni cosa.

Leggi le FAQ di seguito per avere più chiarimenti sul processo.

Perché scrivere con noi?

I tuoi articoli avranno un’esposizione importante e saranno promossi sui nostri account di social media come Facebook, Twitter e Linkedin, i quali contano oltre 8000 sostenitori. Non solo, questo ti permetterà di essere credibile avanti agli influencer di settore. Inoltre, si impareranno alcune tecniche di digital marketing come il search engine optimization, il search engine marketing e il social marketing optimization.

Di cosa scrivere?

Di qualsiasi argomento relativo al mondo della salute e del farmaco. Incoraggiamo la scrittura di argomenti d’attualità e controversi. Esplorando i tag sulla barra laterale, si potrebbe capire il genere di articoli pubblicati sul blog. Tuttavia, siamo aperti ad aprire anche nuove rubriche.

Qual’è il nostro target di lettori?

I nostri lettori non sono ben definiti, ma vogliamo riflettere la comunità che siamo e di conseguenza cerchiamo di rivolgerci ad un pubblico professionista come quello dei farmacisti, ma anche alle comunità di pazienti e clienti che ruotano attorno il mondo farmacia.

Come avrò il riconoscimento per la mia opera?

Ogni articolo verrà pubblicato a nome dell’autore. Inoltre, dopo le fine di ogni articolo, ci sarà uno spazio dedicato alla biografia dell’autore stesso connesso con gli account di social media personali.

Quali sono gli standard di formattazione?

Il contenuto deve essere tra 500 – 800 parole e dovrà essere inserito manualmente sul sito dopo aver ottenuto le credenziali d’accesso. Successivamente, esso viene revisionato per controllarne la formattazione e la struttura e soprattutto le fonti bibliografiche, le quali devono essere inserite secondo gli standard di webcitation.org, ossia nel formato seguente:

  • Autore1, autore2, autore3 – titolo articolo o conferenza o libro – nome editore – anno di pubblicazione numero di pagina.

Inoltre, tutte le immagini inserite devono essere di proprietà personali oppure open source utilizzando il filtro common creative, che ne permette il riutilizzo.

Infine, una volta completato questo processo, quando il contenuto è pronto, si comunica la data di pubblicazione e si programma tale operazione da avvenire in un modo automatico.